Oggi, la ricetta, arriva dal mio amico-fratello Cristian, grande appassionato di tutto ciò che è piccante, che quest’anno ha messo nell’orto varie qualità di peperoncini.. visto il raccolto gigantesco, si è messo all’opera per trasformare il raccolto in sfiziose bontà.. perfetta per chi ama l’hot, assaggiatene una punta prima di tuffarvici.. non è per delicatini.. ^_^
Ingredienti:
1 cucchiaio di olio d’oliva
carote grandi, tagliate a pezzi
2 pomodori rossi medi, tagliati a pezzi
1/4 di cipolla gialla, tagliata a strisce
3 peperoncini habanero orange, tagliati a metà
3 spicchi d’aglio, tagliati a metà
1 lime spremuto e filtrato
2 cucchiai di aceto
sale q.b.
Procedura
Riscaldare l’olio in un tegame su fuoco dolce. Aggiungere le carote e lasciarle cuocere per cinque minuti circa. Aggiungere nel tegame la cipolla, i pomodori, gli habaneros, l’aglio, un po’ d’acqua, il sale per circa venti minuti.
Togliere dal fuoco, lasciar raffreddare e mettere il composto nel frullatore. Aggiungere il succo di lime e l’aceto, frullare. Si può aggiungere acqua un cucchiaio alla volta se il composto risulta troppo denso.
Aggiungere sale e pepe se necessario.
Attenzione: la salsa risulterà molto molto piccante, quindi fate attenzione! Si raccomanda di utilizzare dei guanti di lattice per maneggiare i peperoncini al momento della raccolta e soprattutto quando vengono tagliati.
e grazie mille Cris!!
manutree ^_^
Quanto possobo durare ?
[…] Ecco la seconda ricetta Hot del mio amico Cristian.. (la prima la trovate qui.. ) […]
….che onore sorellina…. ❤ ….
….graciaaaas….
❤ ❤ ❤