SemInTerra è un blog 100% affidabile. E a dirlo non siamo noi!


Giulia, Manu ed Ema ringraziamo dal profondo http://gingerandpeppermint.wordpress.com/ per questo bel premio davvero inaspettato, considerando la giovine età di questo blog! Questo riconoscimento viene dato ai blog considerati affidabili da altri blog che seguono il blog medesimo! La cosa ci rincuora, poiché c’è qualcuno che segue quello che scriviamo! E quindi GRAZIE!

blog_affidabile

Ma come si distingue un blog affidabile? Potrete leggere direttamente dal sito www.gliaffidabili.i.

Queste le regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Il motivo che ci ha spinte ad aprire seminterra è, per ognuna di noi diverso. Ma la cosa che più ci ha convinte che questa era la strada da percorrere è la nostra scelta di decrescita. Una scelta che fa spesso paura, e per questo motivo va condivisa da chi l’ha fatta, da chi ogni giorno si esercita e la mette in pratica attraverso buone pratiche casalinghe e di autoproduzione e autocostruzione. La nostra speranza è che qualcuno veda quello che stiamo facendo e, poco alla volta, si convinca che il pane fatto in casa, anche se non è perfetto, è di gran lunga più buono di quello del fornaio!

Ora passiamo alle nominations

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

http://neuro-pepe.blogspot.it

http://vegetevolmente.blogspot.it/

http://ioemarc.blogspot.com.es/

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/

http://eightdaysweek.wordpress.com/

Annunci

3 comments

Lascia il tuo Pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...