Habemus… Il mio libro! Finalmente in tutte le librerie!


Siori e Siore… Annuntio vobis gaudium magnum! Habemus LIBRUM!
Non sono diventata pazza – quello di base è ormai assodato – quella che sto esprimendo è una grande gioia, un’emozione indescrivibile, qualcosa che di solito leggi sui libri e vedi nei telefilm.
Gioia per cosa? bè…
È USCITO IL MIO PRIMO LIBRO!

Io ed Ecologia del Risparmio
Io ed Ecologia del Risparmio

Ne do annuncio solamente adesso, la fumata ormai è bianca, l’ho tenuto tra le mani, per la prima volta, domenica scorsa alla fiera del libro di Modena, dove l’ho presentato davanti a una ventina di persone.
Può un libro rendere così felice una persona? Sì, è possibile. Soprattutto se quel libro racchiude gli ultimi anni di te, della tua vita, i tuoi esperimenti e le tue scoperte: qualcuno le ha lette, ci ha creduto e ha investito su quello che io, Giulia Landini, avevo da comunicare al mondo.
Qualcuno che crede nel futuro ancora c’è.
Prendo la palla al balzo per ringraziare il mio fantastico Editore, Marco Nardini – Edizioni La Linea, che ha voluto investire su un nuovo modo di vedere la vita.

Ecologia del Risparmio – questo il nome del mio libro – racchiude 152 pagine (stampate assolutamente su carta riciclata, certificata FSC: La Linea aderisce alla campagna “Editori e Scrittori amici delle Foreste” promossa da Greenpeace) di riflessioni per uno stile di vita sostenibile, consigli, ricette con tanto di costo, e testimonianze di chi, come me, ha scelto la decrescita felice come suo stile di vita.
Questo libro è La Me degli ultimi tre anni, i miei cambiamenti, la mia vita post vegetarianesimo, l’autoproduzione, i pochi soldi e la decrescita. È la mia voglia di dire agli altri “Guarda che un altro mondo è davvero possibile!”.
È venuto tutto da sé, la vita mi ha fatto salire sulla sua groppa per un po’, un editore legge i miei articoli e mi scrive dicendomi che gli piacerebbe racchiudere la mia storia in un libro… Ma io dico, queste cose succedono solo nei film!!! E invece no!
Questo è il più grande insegnamento che ho ricevuto: se salti in groppa alla vita, lei si muove con te, sinuosa e libera nel vento. Basta forzare. Basta resistere. Abbandonarsi al flusso dell’energia vitale, questa è l’unica cosa – difficilissima – che conta.

Ecologia del Risparmio_Cover
Ecologia del Risparmio_Cover

Ecologia del Risparmio sarà in vendita dal 3 aprile su tutti i siti web di vendita libri, La Feltrinelli.it, IBS, Amazon, ma anche nelle librerie di tutta Italia (se non lo trovate, basta ordinarlo)… al costo di 10 euro: anche qui, un costo etico a mio avviso.
Vi regalo le prime dieci pagine del libro, così vi fate un’idea di questo piccolo manuale per tutti coloro che credono in una vita diversa.

Ecologia del risparmio_primepagine

http://www.edizionilalinea.it/shop/ecologia-del-risparmio/

Buona decrescita a tutti!

La Giulia Giulietta

Annunci

22 comments

  1. Ma dai Giulia! Che sorpresona che mi hai fatto! Ti faccio davvero i complimenti, da downshifter come te sono sicura che apprezzero’ tutti i consigli raccolti nel tuo libro!

    Ti mando un bacione e continuo a risponderti su facebook. alex

  2. Ma guarda un po’! Ti ho ritrovata per caso, commentai un tuo articolo su disoccupazione e decrescita su Green mind, tanto tempo fa, forse nemmeno avevo ancora il mio blog… Beh, ora lavoro in libreria (libraia lo ero anche ai tempi ma disoccupata), ovviamente sempre rigorosamente precaria, quindi sicuramente ordinerò, leggerò e promuoverò il tuo libro, che per di più esce nel giorno del mio compleanno 🙂
    Ho anche messo il link di questo bellissimo blog nel mio blogroll e vi seguirò assiduamente!
    In bocca al lupo per tutto!

Lascia il tuo Pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...