Bacche di goji: 4 ricette per l’uso quotidiano


Le bacche di goji sono gustose e fanno bene ma a lungo andare si rischia di non sapere più come utilizzarle in cucina. Qui qualche spunto per nuove ricette

goji
Le bacche di Goji le possiamo utilizzare per sentirci sempre in forma grazie all’effetto benefico di questi piccoli frutti. Ma non tutti sanno in quanti modi possono essere utilizzate questi piccoli frutti nell’alimentazione quotidiana. Qui di seguito vi diamo qualche idea per stimolarne l’utilizzo con fantasia e sicuro beneficio.

UNA TISANA AL GIORNO COME ANTIOSSIDANTE
Se si desidera un potente antiossidante allora non si potrà fare a meno delle bacche di Goji  in tisana. Come si prepara. Utilizzare per 500ml di acqua calda circa 30 gr di bacche. Lasciare riposare per almeno 10 minuti. Una volta che le bacche si saranno pienamente ammorbidite si consiglia di mangiarle come dolcetto e di bere la tisana ricca di antiossidanti.

INSALATA DI SEMI E GOJI
L’insalata all’inizio del pasto è un toccasana per l’intestino oltre ad essere un ottimo viatico per la dieta alimentare. Insieme all’insalata è buon uso aggiungere anche semi di zucca, semi di lino, semi di girasole e frutta secca ricchi di oli e antiossidanti. Tra questi si può aggiungere anche una manciata di bacche di goji, circa 10 grammi che addolciranno il piatto e lo renderanno ancora più sano

RISO TIBETANO CON IL GOJI
I tibetano usano cuocere il riso insieme all’uvetta secca. Ne viene un riso saporito, quasi un dolcetto, specialmente se si va a usare un cereale aromatico come il basmati. Al posto dell’uvetta si può usare il Goji, molto più salutare e altrettanto saporito.

FRULLATO ENERGETICO
Per chi ama i frullati un’idea è quella di aggiungere le bacche nel vostro frullato di frutta o verdura preferito. Prima di tutto vanno ammorbidite una manciata di bacche di Goji in acqua calda. Preparate dunque il materiale per il frullato e aggiungete le bacche ammorbidite. Una volta frullato il tutto aggiungete anche l’acqua delle bacche di Goji che conterrà tutti gli antiossidanti del frutto.

Annunci

Lascia il tuo Pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...