Care Mamme e Papà, permettetevi di stare e amare i vostri figli


Siamo colpevoli di aver commesso numerosi errori, ma il nostro crimine peggiore è abbandonare i bambini, negando la fonte della vita. Molte delle cose di cui abbiamo bisogno possono aspettare. I bambini no. E’ questo il momento in cui le loro ossa si devono formare, il loro sangue iniziare a scorrere, i loro sensi svilupparsi.
A loro non possiamo rispondere “Domani”. Il loro nome è “Oggi”.
– Gabriela Mistral, Cile

In questo anno che volge a chiusura nella mia vita sono ‘accadute’ molte cose: il fatto però e’ che non sono esattamente ‘accadute’, ma con estremo orgoglio posso dire che sono state il frutto di scelte mie profonde. L’evento straordinario a mio avviso e’ che lo scorso anno scrivevo QUESTO a proposito del Natale… Ero già incinta della mia bambina, dentro lo sapevo.
L’evento più straordinario e’ stato l’arrivo di mia figlia Iris, alla quale dedico questo Natale e la frase appena riportata.
Iris sei la Luce che illumina la mia crescita ogni giorno di più. Ti amo dal profondo del mio cuore, grazie di avermi scelta come mamma. Quello che voglio dirvi e’: PERMETTETEVI DI STARE CON I VOSTRI BAMBINI, LORO HANNO BISOGNO DI NOI, IL BUCATO PUÒ ASPETTARE. CHIEDIAMOCI DA CHI STIAMO FUGGENDO QUANDO NON RIUSCIAMO A SOSTENERE IL LORO SGUARDO.

BUON NATALE A TUTTI MIEI CARISSIMI AMICI.

iris famiglia
Da  “Il ponte fra la spiritualità cosmica e l’elemento fisico umano” di Rudolf Steiner
Conferenza del 25 dicembre 1920 di Rudolf Steiner
Se si commisurano giustamente le ampiezze spaziali in una determinata prospettiva, si impara a comprendere il modo in cui i Magi dell’Oriente sperimentarono l’avvicinarsi del mistero del Golgota.
Cercando di sondare le profondità dell’anima, si acquista una comprensione per come ai pastori fu annunziato Colui che si avvicinava tanto alla Terra che questa percepiva già in sé le forze di chi appunto, si avvicinava.

Annunci

Lascia il tuo Pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...