Le Donne di Seminterra


La Giulia Giulietta

Blogger e giornalista, mi interesso, scrivo e sperimento la cucina sostenibile, naturale e l’autoproduzione.

Tengo corsi di panificazione naturale, cucina vegetariana veloce e trasformazione alimentare in tutta Italia.

In questo blog parlo di come portare la decrescita in casa propria divertendosi: basta un semino nella terra della propria vita per innescare un cambiamento radicale nella nostra società.

Mi trovate su facebook come La Giulia Giulietta o alla mail giu.landini@gmail.com.

Buona decrescita ❤

Sinergica Mente (la Ema)

Mi occupo di piccole autoproduzioni casalinghe, che spaziano dalle conserve ai piccoli cosmetici, e passano per l’orto sul balcone e sperimentazioni di orti presso terre di altri! Le piante e le erbe mi affascinano e mi regalano emozioni e stati di benessere.
I lavori manuali e di creatività sono quanto di più si avvicina al mio concetto di lavoro. Il lavoro per se stessi e per l’ambiente in cui si vive, che varia e si reinventa ogni volta.
Nel blog farò un minestrone di ciò che mi passa per le mani e per la testa!

Su facebook sono Sinergica Mente. Buona visita!

Manu Tree

M amma e moglie, musica e mani in pasta
A lbero e Terra, Fiori, Acqua e Cielo
N on mi piace l’ordine
U topia. Niente è impossibile.
E nergia positiva, ottimismo e risate
L eggera, di vegetarianesimo e decrescita
A mici, animali e autoproduzione

T utto si trasforma
R iuso riciclo risparmio e rami intrecciati
E lementi della Natura… che amo.
E njoy!!!

Questa sono io. Imperfetta prima di tutto.
Ma con la grande fortuna di vedere sempre il lato buono delle cose.
Buon blog a tutti. 😉

Annunci

23 commenti

  1. Ormai Giulia ti conosco da sempre e ti ammiro molto, lo sai. cerco di essere sulla stessa strada, ma ogni tanto perdo la bussola (troppi motivi), ma pensando a te la ritrovo, grazie e un abbraccio
    Marika

  2. Ciao a tutte, leggendo i Vostri profili anche io dovrei considerarmi tale, faccio tutto in casa dalle conserve ai dolci, al pane il prossimo obiettivo l’orto…ma povera me mi osteggiano in molti….ma non demordo!!!

  3. Sono una donna che a 60 anni ha deciso di lasciare Milano, dove sono nata e cresciuta. Ho acquistato un podere abbandonato in Maremma e ho creato un azienda biologica e aperto da poco un agriturismo.
    La mia filosofia è tutto naturale, fatto in casa, km. Zero. Se qualcuna di voi ha voglia di fare un periodo per provare la bellezza di vivere e lavorare in campagna, posso ospitarla. Il mio indirizzo email bioagricola@iltroscione.com
    Fiorella.

  4. Ciao Manu e Giulia.
    Ho scoperto oggi pomeriggio questo sito e sono felicissima che esista!
    Ho scelto di stare a casa abbandonando un lavoro ben retribuito, fisso, da poco tempo. Dopo una prima fase di recupero, ora comincio a raccogliere i frutti amari ma soprattutto dolci della mia scelta: tranquillità, riflessione. Non so se diventerò una donna in decrescita, sono agli inizi, se posso dire così, ma ora sono felice di non sentirmi + sola grazie a voi.
    Scusate ma mi firmo col nome del mio affezionatissimo micio rosso, Tigre, che rimarrà sempre in me.

    • Grazie Tigre per la tua testimonianza.
      Come consideri la tua esperienza di decrescita ad oggi? Quali sono stati pregi e quali le difficoltà? È sempre portante confrontarsi.
      Un abbraccio e tanti auguri!
      Giulia

  5. ciao care donne in decrescita ! siete bellissime e mi piace molto quello che avete scritto di voi ! Lo condivido !!! Vi ho chiesto l’amicizia su FB non voglio perdervi di vista 🙂 Giulia ti mando anche un messaggo pvt su FB per chiederti una cosa…Un caro abbraccio…Moira

  6. Questa mattina, davanti a un buon caffè, ho scoperto con piacevole stupore il vostro sito. Finalmente ho trovato quell” angolo di mondo ormai sconosciuto ai più, nel quale mi riconosco a pieno. E’ come aver condiviso la speranza per ripartire con la vita vera…grazie amiche.

      • Ciao a tutte… Mi aggiungo pure io…medico che ama la decrescita…ho scoperto che decrescere rende felici..e sereni..quando si crea.. dentro si sente la pace. Andare controcorrente è per me una gran soddisfazione… Anche nel lavoro ma non sempre è facile. Ma io non mollo! Grazie Giulia x aver creato questo blog!!

  7. Molto interessante! Anch’io sono per la decrescita, e autoproduco più che posso: pane, cibo, vestiti. Mi piace cucinare, cucire e lavorare a maglia, uncinetto e altro.
    In più sono vegana.

  8. Ciao Manu, vado per la stessa via, decrescere come una gran donna e oggi, con 49 anni voglio fare lo che sognavo ai 20, vivere in compagnia de la naturalezza.
    Grazie per reccontarci tu storia.

Lascia il tuo Pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...