Come tutti grandi paesi nei vari continenti qualche informazione dall’Italia esce nelle informazioni internazionale. In questo testo sentiamo alcune informazioni da qui in Italia ma fanno echo nel mondo. Andiamo sentirne due a Venezia e per poi a Milano.
È stato vietato l’incubo di Veneziani
Finalmente la Venezia è liberata della grandissima nave da crociera che si è agganciato pochi giorni fa e minacciata la bellezza di questo patrimonio non solo italiano ma per tutto il mondo. Ricordiamo che un decreto è uscito per vietare tutto nave di crociera più di 40.000 tonni di parcheggiare a dintorni di Venezia. Questo atto sarebbe un fattore per indebolire questa infrastrutture grandissimo e storica, meravigliosa nordica.
Sarebbe un sollievo ai Veneziani di potere perdere la vista a questo incubo anche se questa legge riguarda solo alle grandi navi. “ È stata un visione apocalittica vedere passare questo grandissimo nave e di pensare al rischio provocato di questo siccome Venezia una città fragilissimo “. Questo è il punto di visto di un Veneziano intervisto.
La Comune Straordinaria
Bollate è una piccola comune situata in nord di Milano dove si trova uno Stabilimento che riceve gli anziani che ha trovato una soluzione in cui i pazienti possono ricevere fisicamente della visita del membro della famiglia o delle loro vicine nonostante la pandemia del Covid 19. Questo dispositivo è chiamato “ la stanza degli abbracci”.
Tempo fa che Adriana ha aspettato quello momento in cui poteva visitare sua madre che si trova alla comunità di anziani a Bollate in periferia in nord di Milano. Non l’ha vista da otto mesi ma adesso la può vedere e abbracciare fisicamente. Installata all’ingresso della struttura, questa stanza gonfiabile permette alla famiglia d'incontrare in tempo reale ai suoi prossimi. Magari, sarebbe stato un momento incredibile in una comune cosi straordinaria. Per ciò che sta cercando un luogo per ricaricarsi, Bollate è un must !